Pietrasanta sala del San Leone
di Cinzia Donati
Ultimi due giorni (sabato e domenica) per visitare “Testimone del mio tempo”, la mostra di pittura di Giovanni Porcella e delle pitture e fotografie dei soci ACAT Associazione Culturale Artistica Torrelaghese, a Pietrasanta, nella Sala del San Leone
Nella Sala del San Leone, a Pietrasanta in via Garibaldi n. 70, fino a domenica 1 dicembre compreso, “Testimone del mio tempo” è il titolo della mostra di pittura contemporanea dell’artista Giovanni Porcella, affiancato dalle opere di pittura e di fotografia degli associati A.C.A.T. Associazione Culturale Artistica Torrelaghese, di cui Porcella è presidente.
L’esposizione è un omaggio sentito a grandi personalità dell’arte, come Igor Mitoraj e Giacomo Puccini, ma anche a personaggi loro vicini e alla terra in cui hanno vissuto.
Un tributo affettuoso e personale a Pietrasanta e alla bellezza dei suoi paesaggi, dal mare alle Alpi Apuane, fino alle atmosfere suggestive del Lago di Massaciuccoli che, dalle sponde di Torre del Lago Puccini, ispirò al compositore le arie più celebri.
“Testimone del mio tempo”
di Giovanni Porcella e ACAT
Dove: Pietrasanta, Sala del San Leone, via Garibaldi n. 70
Quando: fino a domenica 1 dicembre compreso (ultimi due giorni sabato e domenica)
Orario: 16-20
Ingresso libero