di Elena Torre
L’Associazione Caleidosarte presenta Art Orient Express, mostra di pittura, scultura e fotografia.
Da un’idea di Claudio Giannini curata da Marco Gianfranceschi conta il Patrocinio del Comune di Pietrasanta e abiterà la prestigiosa Sala del Leone dal 5 al 18 ottobre.
Oltre 50 artisti internazionali (orientali e occidentali) porteranno all’attenzione del pubblico attraverso le loro opere le diverse culture a cui appartengono con particolare attenzione all’abilità con cui si approcciano alle tele. Un progetto ambizioso che intende aprire un percorso culturale che porterà a confronto varie culture attraverso libere tecniche e cromie esaltate unicamente dalla capacità degli artisti.
Un’occasione espositiva in cui gli artisti italiani intendono celebrare l’arte orientale proponendo le loro opere migliori.
“La mostra ci gratifica per la qualità che esprime e l’impegno profuso dagli artisti nei lavori che andiamo a presentare. -Dichiara Claudio Giannini- Una mostra abbastanza impegnativa in cui si intende mettere insieme qualità diverse che trovano comune denominatore nella bellezza. Siamo felici di continuare questo dialogo con la città di Pietrasanta dove la qualità dell’arte emerge in maniera selettiva”.
Come il celeberrimo treno ha segnato tutto il suo tracciato percorrendo l’Europa fino in oriente, anche questa mostra seguirà il solito tracciato ma con l’arte, da Occidente a Oriente.
Inaugurazione mostra sabato 5 ottobre ore 17,00 Galleria San Leone via Garibaldi 70 Pietrasanta (Lu)
Orari mostra: 15,30 – 19,00
Chiuso il lunedì.