Dopo il recente successo della personale dedicatagli dalla 42esima edizione del Festival della Versiliana, Gioni David Parra arriva a Milano con una nuova importante mostra organizzata da Cris Contini Contemporary: Breathless | Senza Fiato.
La mostra è curata da Ilaria Bignotti e Vera Canevazzi
La ricerca artistica di Gioni David Parra esplora i principi spirituali che connettono materia e luce. Le sue opere, che l’artista definisce bladelight, ovvero “lame di luce”, partono dalla pietra, prevalentemente il marmo, per dare vita ad elementi scultorei enigmatici che con le loro forme acuminate sembrano fendere lo spazio e il tempo.
La mostra Breathless | Senza Fiato a Il Salotto di Milano approfondisce il paradigma artistico di Parra, mettendone in evidenza l’innovazione e la vivacità plastica all’interno della grande tradizione italiana della scultura in marmo di cui l’artista è erede spirituale.
Le opere esposte sono espressione di un nuovo modo di indagare l’energia intima del marmo, di infondere luminosità in ogni fenditura. I suoi obelischi di marmo sembrano danzare nello spazio, lame affusolate che dalla materia terrena spingono verso la trascendentalità.
GIONI DAVID PARRA: BREATHLESS | SENZA FIATO
24 Novembre – 20 Dicembre 2021
Curatrici Ilaria Bignotti e Vera Canevazzi
VERNISSAGE 24 NOVEMBRE 2021 dalle 18:00 alle 21:00
Corso Venezia 7 (scala B, terzo piano), 20121 Milano ITALY
Per partecipare al Vernissage è gradita la prenotazione per garantire le norme di sicurezza indicate dal Governo e GREEN PASS.