Uscirà Venerdì 16 Febbraio 2024 su tutte le piattaforme digitali GROUND ZERO, il primo album di debutto del giovane trapper di Carrara (MS) Ludovico Faggioni, in arte Ruvik.
Il nome dell’album prende il titolo dal singolo Ground Zero Freestyle, uscito lo scorso 8 Gennaio sul profilo Instagram dell’artista, per dare al suo pubblico un assaggio del progetto.
“Con questo disco ho voluto dimostrare a me stesso che ogni fase della vita merita un’incoronazione – racconta Ruvik – e GROUND ZERO è il risveglio di una parte di me che, come suggerisce il titolo, riporta tutto al livello zero. È come se stessi partendo dal punto in cui il mio vero potenziale si manifesta e da lì cresce: GROUND ZERO rappresenta il mio debutto.”
GROUND ZERO uscirà con l’etichetta Brutte Pieghe e verrà distribuito da Halidon srl, mentre la promozione verrà curata da KezzMe! LTD.
Il testo del brano e le produzioni sono tutte di Ruvik in collaborazione con Valerio Salvetti che ne ha curato mix e master. Nel progetto compaiono anche due featuring di Zero e Kiru, co-autori dei due brani.
Il risultato è un insieme di brani coinvolgenti che raccontano la vita di provincia
dell’artista, con barre cariche e piene di motivazione.
TRACKLIST
1 RUVIK – GROUND ZERO FREESTYLE
(Autore Ludovico Faggioni, mixatore Valerio Salvetti)
2 RUVIK – FORTE E PIANO
(Autore Ludovico Faggioni, mixatore Valerio Salvetti)
3 RUVIK – DOMANDE
(Autore Ludovico Faggioni, mixatore Valerio Salvetti)
4 RUVIK – SBATTIMENTI
(Autore Ludovico Faggioni, mixatore Valerio Salvetti)
5 RUVIK – PSICO MAGIA
(Autore Ludovico Faggioni, mixatore Valerio Salvetti)
6 RUVIK FEAT. ZERO – SIDE LINE
(Autore Ludovico Faggioni, Filippo Biselli, mixatore Valerio Salvetti)
7 RUVIK – CENTRO DEL MONDO
(Autore Ludovico Faggioni, mixatore Valerio Salvetti)
8 RUVIK FEAT. KIRU – NEVER MORE
(Autore Ludovico Faggioni, Leonardo Bergamini, mixatore Valerio Salvetti)
BIOGRAFIA
Ludovico Faggioni, pseudonimo di Ruvik, è nato e cresciuto a Carrara (MS) in Toscana, un ragazzo di provincia insomma.
Nella musica fin da piccolo ci è stato dentro grazie a suo padre e suo zio che gli hanno permesso di approfondire la cultura hip hop, il jazz e la black music in generale. E’ cresciuto con Nas, i Run Dmc, Cypress Hill e Big L. Poi successivamente ha scoperto l’hip hop italiano con Bassi Maestro, Neffa e i Sangue Misto, e da lì la sua voglia di rivalsa e di espressione non ha potuto che crescere.
La musica per Ruvik è l’unica maniera per uscire dall’ordinario della vita, un modo non solo per esprimersi, ma soprattutto per concentrare e far uscire la sua vibe e la sua energia. Il messaggio che vuole trasmettere con la sua musica è semplice: “Nessuno può giudicare il tuo modo di esprimerti e di ragionare. La musica è arte e condivisione e significa essere liberi di dare la propria chiave. La musica e le parole per me sono come bambini, vanno cresciuti fino a che non prendano vita propria.”
RUVIK INSTAGRAM
RUVIK SPOTIFY
ZERO SPOTIFY
Info Promozione @KezzMe!
Bruno.l@kezzme.com
info@kizmaiaz.it