
di Cinzia Donati
Ancora pochi giorni – fino a giovedì 10 aprile – per visitare la mostra fotografica “Viaggio nei volti” di Marco Bergamini.
Fotografo per passione, Marco Bergamini espone diciotto scatti della sua recente collezione “volti” a Viareggio, al Giannoni Caffè, in via Ugo Foscolo n. 46.
In mostra le fotografie, di grandi dimensioni, che ritraggono dettagli di volti incontrati durante i viaggi in giro per il mondo – Portogallo, Francia, Inghilterra, ma anche Puglia, Emilia Romagna, Lazio – e durante eventi in Versilia.
Volti che colpiscono per l’espressività, principalmente non in posa e catturati in diversi attimi della vita quotidiana.
Si tratta della seconda mostra personale per Bergamini, che coltiva da anni la passione per la fotografia, affiancandola alla sua attività – più conosciuta – di fisioterapista con studio a Torre del Lago Puccini.
La mostra è visitabile fino a giovedì 10 aprile 2025 nello spazio dello storico Giannoni Caffè, che, insieme alla consueta attività di bar/gastronomia, si dedica da anni anche ad ospitare mostre fotografiche di artisti in prevalenza versiliesi e quindi a valorizzare le eccellenze del territorio.
“Viaggio nei volti”
mostra fotografica di Marco Bergamini
Dove: Viareggio, Giannoni Caffè, via Ugo Foscolo n. 46
Quando: fino a giovedì 10 aprile 2025
Orari di apertura: lunedì dalle ore 7 alle 15;
da martedì a sabato dalle ore 7 alle 19:30;
domenica chiuso
Info: 0584 633415