il Circolo Culturale Sirio Giannini invita alla presentazione del romanzo di Roberta Nacci dal titolo “Andalusa”.
L’evento avrà luogo venerdì 6 dicembre alle ore 17:00 presso la saletta del bar della Croce Bianca di Querceta, in via delle contrade.
Andalusa è una giovane donna che vive sulle sponde del lago di Bolsena. Ha un passato difficile, segnato dall’abbandono della madre e dalla morte del fratello gemello. Il padre è un uomo buono, ma debole di carattere: non riesce a essere un punto di riferimento necessario a colmare quei vuoti dolorosi, essendone vittima lui stesso. Che cosa le resta da fare, se non lasciarsi tutto alle spalle inseguendo il destino racchiuso in quel nome profetico dal suono evocativo? E così parte, a piedi, le lunghe gambe esposte al vento dell’ignoto, in cerca di qualcosa di diverso, di più significativo e autentico, al di fuori di quella comfort zone che in realtà non produce autentico benessere.
Riuscirà a trovare una dimensione differente, più vicina alla vera natura dell’essere umano? Lo scopriremo seguendo il suo lungo cammino, un percorso che proprio perché fuori dalle rotte già battute la porterà a risolvere i suoi dubbi e a fare meravigliose scoperte. Il suo futuro rimarrà comunque aperto, come l’orizzonte del mare, elemento di vita che la accompagnerà sempre.
Roberta Nacci vive da qualche anno in Alta Versilia, a Volegno di Stazzema, con i suoi quattro gatti e il cane Rico. Abita in una casa a un passo dai boschi e a due dal mare, respirando silenzi e aria densa di profumi. Cammina per sentieri ogni giorno, cogliendo i segni del tempo che va. Andalusa è il suo sesto romanzo e, come il suo personaggio, anche lei si è fatta nomade e piena di meraviglia.