di Elena Torre
In Toscana e più precisamente a Viareggio c’è un luogo dove la musica è di casa! Si tratta della Scuola di Musica Susanna Altemura che periodicamente dà la possibilità di far conoscere gratuitamente le tante attività che quotidianamente organizzano nella sede di Via Rosmini 185.
Un esempio sono le molteplici lezioni dimostrative che gli insegnanti della scuola aprono per far scoprire in quanti e quali modi la musica può sorprendere!
Per il mese di ottobre da lunedì 21 a venerdì 25 tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 18,30 l’Open day di Halloween vedrà in prima linea gli insegnanti per l’occasione mascherati a tema, alle prese con percorsi strumentali come chitarra elettrica, chitarra classica, batteria, pianoforte, tastiere, musica d’insieme e ancora canto lirico e moderno, coro di voci bianche, teatro musicale, musica in culla, gioco musica e propedeutica.
Durante le lezioni dimostrative in tema halloween verranno inoltre offerti ai partecipanti i famosi dolcetti e i bimbi potranno non solo vedere come si svolgono le lezioni ma anche provare!
“La nostra idea di scuola di musica è quella di un luogo aperto a tutti di qualsiasi età dalla gravidanza ai cento anni la musica non ha limiti e confini. -Dichiara Susanna Altemura fondatrice della scuola- Nei nostri percorsi musicali non ci sono giudizi per nessuno, accogliamo con gioia chiunque abbia voglia per qualsiasi motivo di avvicinarsi alla musica con disinvoltura. La musica è benessere la musica è fondamentale. Non mi stanco mai di dire che cresciamo nove mesi in uno strumento musicale che è la pancia della mamma dove ascoltiamo suoni e rumori provenienti dal quel mondo che ci aspetta” -conclude-.
Scuola di Musica Susanna Altemura
Via Rosmini, 185 Viareggio
Info: 379/1981770