di Elena Torre
Continuano gli appuntamenti con la musica e la cultura al Lunabanana, la Casa delle balene con nuovi ospiti: Zulù frontman dei 99 Posse, il giornalista Paolo Talanca e Ares Tavolazzi.
Si parte mercoledì 3 luglio alle 19,00 con la presentazione del libro di Paolo Talanca (giornalista e critico musicale) “Musica e Parole” uscito per Carocci Editore, si continua alle 21,30 con “Vio-Lenti” il nuovo spettacolo di Zulú (Luca Persico) che con la violinista Caterina Bianco racconta in due atti, trent’anni di vita dell’artista napoletano, tra vittorie e sconfitte, il successo dei 99 posse, il G8 di Genova, i drammi personali, la rinascita con la paternità. Un viaggio raccontato in maniera viscerale, in cui la parola è al centro, con le ambientazioni musicali fatte con violino, tastiera midi e loop station, e con il ritardo incalzante del recitato di Zulú si torna all’ forma Canzone in uno spettacolo intenso, originale e potente.
Si prosegue Giovedì 4 luglio alle 21,30 per una serata dal titolo “O’Zulù & Friends” in cui il musicista ripercorrerà i suoi trent’anni di carriera insieme agli energici musicisti della Balena, con Manuela Bollani, Luca Forni Sientmamò, Meme Lucarelli, Nicola Tontoli, Mauro della Rocca, Emanuele Bernardeschi e Leandro Bartorelli.
Venerdì 5 luglio ore 21,30 uno dei più grandi bassisti italiani che torna nella Casa delle Balene, Ares Tavolazzi insieme al chitarrista Giulio Stracciati e Francesco Petreni alla Batteria per un’altra grande serata di musica.
Tutti gli appuntamenti delle Balene a Rosignano Solvay in Via Mascagni 109 sono a ingresso libero, consigliata la prenotazione!
0586/420185
320/2220915RispondiInoltra