Evento di raccolta fondi a favore delle attività di PCRF per il soccorso medico nella Striscia di Gaza
Maldoriente: un palcoscenico di solidarietà per PCRF.
Iniziativa promossa da PCRF-Italia in collaborazione con il Cro Darsene, Arci Lucca-Versilia e con patrocinio e il contributo del Comune di Camaiore.
Il 20 aprile alle ore 21, il Teatro dell’Olivo di Camaiore ospita Maldoriente, evento di raccolta fondi a favore delle attività di PCRF per il soccorso medico nella Striscia di Gaza.
Lo spettacolo teatrale, di e con Serena Gatti, è ispirato ai romanzi della scrittrice e architetta palestinese Suad Amiry, con musiche e canti provenienti dal bacino del Mediterraneo e uno speciale videomessaggio di apertura di Moni Ovadia.
Suad Amiry è autrice di romanzi autobiografici che ritraggono la vita quotidiana in Palestina.
Maldoriente racconta in forma tragicomica il dramma e la violenza della vita dei palestinesi, della condizione femminile e della migrazione.
“Intendo l’occasione di messa in scena come un momento di incontro – racconta la sceneggiatrice e interprete Serena Gatti – La priorità è portare un messaggio, destare un interesse, riattivare la riflessione della cittadinanza con lo strumento dell’arte teatrale”.
Ingresso libero con donazione minima consigliata di €10.
Posti limitati. È possibile ritirare il tagliando per il proprio posto a sedere presso il Cro Darsene, Via Coppino 245, Viareggio, aperto dal lunedì al sabato a partire dalle 17, oppure scrivendo a italy@pcrf.net.