Primi grandi nomi della musica per la stagione estiva 2024 della Versiliana
di Elena Torre
Marina di Pietrasanta (LU)_ Nei giorni in cui la musica leggera e la canzone italiana tengono banco in tutto il paese, la Fondazione Versiliana annuncia i primi grandi nomi che andranno a comporre i tasselli del 45° Festival La Versiliana alla voce concerti.
Si tratta di Jack Savoretti che farà tappa con il suo live tour 2024 il 31 luglio e di Ermal Meta la cui presenza è fissata per l’11 agosto , mentre si attende a breve la definizione degli accordi per la partecipazione anche di un’altra grande voce della canzone italiana.
Per il cantante italo inglese Jack Savoretti che vanta oltre un milione di copie vendute grazie a 7 album pubblicati in lingua inglese (di cui 2 arrivati al primo posto della classifica UK) in oltre 10 anni di carriera, sarà una prima volta sul palco della Versiliana. La sua carriera è costellata da un lungo elenco di collaborazioni che vanno dal pilastro del cantautorato americano Bob Dylan alla diva australiana del pop Kylie Minogue passando per Nile Rogers, James Blunt, Shania Twain ma anche Ex Otago e Elisa. Con una voce ruvida, appassionata e struggente, Jack Savoretti ammalia e rapisce incarnando alla perfezione la fisionomia del giovane cantautore.
Prima volta sul palco della Versiliana anche per Ermal Meta, che proprio questa sera si esibirà anche al Festival di Sanremo ospite di Mannini con cui canterà la sua “Non mi avete fatto niente”.
Il tour estivo di Meta, sarà anticipato in primavera dall’uscita del suo nuovo album che sarà il cuore pulsante della scaletta del concerto alla Versiliana.
I biglietti per il concerto di Jack Savoretti sono già in vendita su Ticketone, mentre l’apertura delle vendite del live di Ermal Meta è fissata per lunedì 12 febbraio a partire dalle ore 16.00 sempre su Ticketone. I biglietti, sono acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni e negli orari di apertura.
Entrambe le date sono a cura di LEG – Live Emotion Group e fanno parte del 45° Festival La Versiliana, organizzato da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini. Info concerti e orari biglietteria su www.versilianafestival.it