di Cinzia Donati
Il pittore viareggino Giovanni Porcella è stato premiato alla 1° edizione della Sanremo Biennale Arte Expo, che si è svolta dal 14 al 17 settembre al Teatro Ariston di Sanremo, a cui ha partecipato con due sue opere pittoriche.
“A Sanremo – dice Giovanni Porcella di ritorno dall’evento – sono stato premiato con encomio per il mio stile e la mia ricerca pittorica dalla giuria dei giornalisti, dal presidente della Fondazione Effetto Arte di Palermo e dal presidente di Art Now Liguria”.
In allegato foto (pubblicazione autorizzata) di Porcella a Sanremo.
Per approfondire
La Sanremo Biennale Arte Expo: alcuni dettagli
La Fondazione Effetto Arte di Palermo è lieta di presentare la prima edizione di Sanremo Biennale Arte Expo, evento artistico che ha avuto luogo nei locali del Teatro Ariston di Sanremo dal 14 al 17 settembre.
Curatore dell’evento è Sandro Serradifalco con la collaborazione di consulenti artistici ed editoriali della Fondazione Effetto Arte.
La manifestazione comprendeva varie sezioni dedicate a temi come il paesaggio e la figura, interpretati attraverso tecniche come la scultura, l’acquerello, la fotografia, la video-art e stili diversi, in un arco espressivo che va dal figurativo all’informale, in piena libertà creativa.
L’evento di caratura internazionale ha visto la presenza di artisti provenienti da ogni parte del mondo: oltre 40 i paesi rappresentati.
All’evento hanno presenziato l’editore, attore, regista e presidente di Cultura ldentità Edoardo Sylos Labini, il critico e giornalista Angelo Crespi e il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi.