Il Piccolo Teatro Sperimentale è stato invitato a partecipare allo “Switch Fest” di Tindari, Sicilia, che si svolgerà dal 10 giugno al 2 luglio tra Patti e Tindari (Me).
Al Festival parteciperanno alcune realtà europee oltreché italiane.
Con lo spettacolo “Aphorismos” diretto da Federico Barsanti, la compagnia di 13 attori e attrici andranno in scena presso il bellissimo Teatro Antico di Tindari. Il Festival sarà dedicato alla Formazione Teatrale e vi parteciperanno varie realtà da Italia ed Europa. La Direzione artistica del Festival, composta da Stefano Molica e Emiliano Solfrizzo, vuole proporre un Festival dedicato allo scambio di attività culturali per tutta la comunità e non solo. Sono infatti in programma tanti stage, workshop gratuiti e presentazioni, oltre a spettacoli nel sito archeologico di Tindari. Lo spettacolo “Aphorismos” che Federico Barsanti con i suoi allievi – adulti e giovani – porteranno in scena è una “Indagine Poetica in quadri onirici” che ci proporrà alcune riflessioni: quanto è fugace la nostra esistenza? Nel mezzo della imperante tecnologia proviamo ad indagare l’apparente effimero del nostro quotidiano scoprendo che l’aforisma può anche salvarci, per un attimo. Che è meglio di niente!”.
Gli attori e le attrici che parteciperanno a questa stupenda avventura sono:
Giulia Biasci, Ilaria Palmerini, Pietro Coluccini, Steven Domenici, Anita Isotti, Beatrice Granaiola, Eva Verona, Gabriel Dos Santos, Kenza Hadjer, Massimiliano Babboni, Michela Manservisi, Nicole Domenici, Sara Condemi.
Il Festival gode dei Patrocini di: Città di Patti, Assessorato alla Cultura, Parco Archeologico di Tindari, Regione Siciliana Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Plastitalia S.p.A., Potera la Fantasia, Nuovi Teatri.