L’Archivio Iginio Balderi è lieto di invitarti all’aperitivo di mercoledì 14 dicembre 2022 dalle ore 18.30 alle 20.30 in occasione della mostra “Stream the Dream” di Apollinarira Broche e Vladimir Kartashov.
“Stram the Dream” è la prima mostra a Milano e in Italia, che propone i lavori sviluppati durante la residenza a Pietrasanta da due artisti emergenti, Apollinaria Broche e Vladimir Kartashov. La mostra si concentra sulle opere dei due artisti, delineando i confini della loro sensibilità in un’epoca di malcontento, emarginazione e disagio sociale. Mentre Apollinaria presenta un’installazione composta da sculture in ceramica smaltata ispirate dalle sue visite durante la residenza all’affresco di Lorenzelli “Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo” a Siena, Vladimir mostrerà la sua pratica pittorica presentando dipinti di grande formato che integrano il mondo virtuale nella sua routine quotidiana. La mostra è il risultato della prima residenza organizzata da TG Residency a Pietrasanta, in Toscana. TG Residency è un programma di residenza che mira a creare uno spazio di interazione tra artisti ospitando forum, conferenze e mostre dove arte, filosofia e scienza possono coesistere.
La mostra all’Atelier Balderi negli spazi dell’Archivio Iginio Balderi in Via Ausonio 20 a Milano resterà aperta sino al 23 dicembre 2022 visitabile dal martedì fino alla domenica dalle ore 11.00 alle 19.00