“Al confine tra la vita solare e la vita oscura, i filosofi sono lì a meditare e ogni tanto danno una voce verso il buio, affinano l’udito per ascoltare inavvertiti echi. Risponde la poesia.” Fausto Melotti
Sabato 15 ottobre, ore 18.00 alla Galleria Comunale di Barga START -Open your eyes inaugura la mostra “Io sono poesia – Dariush e Yoo Myung Hwa”, a cura di Gian Guido Maria Grassi La mostra sarà visitabile fino al 13 novembre.
I dipinti di Dariush, i bassorilievi in carta di YooMyung Hwa e gli strumenti etnici di Ennio Manfredi ci guidano in un viaggio introspettivo nelle terre di Oriente alla ricerca dei nostri archetipi… qui nascono i suoni, ammiriamo le geometrie dei ricami e incontriamo personaggi illuminati dalla luna: musica, disegno e colore creano una scenografia e ci ritroviamo all’interno di una storia da Le Mille e una notte.
In occasione dell’opening, Nancy Parra suonerà una selezione di musiche della tradizione orientale; un viaggio nel folklore dei paesi da cui arrivano gli artisti in mostra.