Si chiude il prossimo fine settimana la seconda edizione di “Alberi in cammino“, progetto di Gabriele Parrillo prodotto e promosso in collaborazione con il Festival della Lentezza.
Sabato 27 e domenica 28 agosto saranno gli alberi secolari dell’appennino modenese i protagonisti di queste ultime due tappe del cammino. Sabato l’incontro è alla Fattoria Poli di Fanano (MO), proprio di fronte allo spettacolare panorama del Cimone, dove troneggia l’acero montano, e domenica saremo presso l’incantevole borgo di Case Mordini a Pievepelago (MO), regno dell’olmo montano.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, il cammino è alla portata di tutte e tutti. Tutte le informazioni utili per partecipare sono su https://turbolenta.org/alberi-in-cammino/.
«Con la creazione di “Alberi in Cammino”, lo scorso anno, abbiamo suggerito una possibile strada, avvicinandoci insieme, dal punto di vista fisico ed emotivo, ai nostri alberi secolari. Uscivamo dalla pandemia e più che mai sentivamo il bisogno di tornare a respirare. Chi meglio dei boschi ci poteva aiutare a essere consapevoli del respiro, che rinnova in noi a ogni istante il soffio di vita? In questa nuova edizione andremo a incontrare e festeggiare gli Alberi Madre», spiega l’attore e regista Gabriele Parrillo, che sarà accompagnato dalla danzatrice e coreografa Cora Steinleger e dalla violoncellista Daniela Savoldi, alchimista del suono. «Andremo incontro a Madre Terra nei suoi luoghi preziosi, selvaggi e mozzafiato dell’Appenino emiliano-romagnolo, a volte anche a pochi chilometri dai centri abitati, con il desiderio di riscoprire il nostro femminile, danzare e cantare, guidati dalla poesia».
PRENOTA ORA ON LINE
Sabato 27 agosto, dalle 17:00 alle 19:30, a Fanano (MO) – Ordina su EVENTBRITE
Domenica 28 agosto, dalle 17:00 alle 19:30, a Pievepelago (MO) – Ordina su EVENTBRITE