Domenica 21 agosto ore 18,30 conduce Elena Torre
Domenica 21 agosto alle ore 18,30 un appuntamento estivo della rassegna “Un libro al CRO” ospiti d’eccezione Giobbe Covatta e Paola Catella autori del libro “Donna Sapiens” edito da Giunti.
Sarà un incontro divertente quello di domenica in cui Giobbe Covatta e la moglie Paola Catella presenteranno il loro ultimo libro, libro che indaga la presunta superiorità dell’essere umano su altri esseri. Modera l’incontro la scrittrice e giornalista Elena Torre.
“Esistono esseri umani che possano dirsi superiori ad altri? – Si chiedono gli autori sulla seconda di copertina- Preparatevi: queste pagine ci rivelano che la risposta è sì! Non è questione di paese di nascita, cultura, religione, colore della pelle o conformazione fisica. La risposta è più semplice e inappellabile: in natura l’essere superiore è la femmina. Per dimostrare questa tesi gli autori hanno raccolto i pareri di esperti mondiali in ogni campo: dall’antropologo studioso di smartphone fossili al sociologo esperto di favole in cui la bella è sempre addormentata e il bullo sempre arrapato fino a Dio in persona, che si esprime tramite il suo profilo Instagram…”
Paola Catella e Giobbe Covatta scrivono un racconto surreale, intelligente, esilarante: perché per cambiare il mondo non c’è nulla di meglio che ridere di noi stessi, dei luoghi comuni a cui troppo spesso non ci ribelliamo.
Giobbe Covatta è attore teatrale, televisivo e cinematografico da oltre trentacinque anni. È anche autore di libri, dal bestseller Parola di Giobbe (Salani 1991) a A nessuno piace caldo – Perché il pianeta ha la febbre (Mondadori 2015). Da anni collabora attivamente con organizzazioni umanitarie e ambientaliste. Paola Catella e Giobbe sono una coppia nell’arte e nella vita.
Appuntamento quindi domenica 21 agosto ore 18,30 CRO di Pietrasanta via Garibaldi 65/67 Pietrasanta (Lucca).
Prossimo appuntamento con i libri al CRO domenica 28 agosto ore 18,30 con Teresa Lussone traduttrice e curatrice del testo “tempesta di Giugno” di Irène Nèmirovsky da poco pubblicato da Adelphi.