Lunedì 13 giugno la prima presentazione del libro dell’attore toscano
Lunedì 13 giugno alle 21,00 presso il Centro Mosaica a Lido di Camaiore l’attore Federico Barsanti inventore della Strategia Poetica presenterà il libro che per la prima volta ne svela il metodo e i segreti.
Una serata gratuita aperta al pubblico in cui Barsanti dialogando con la scrittrice e giornalista Elena Torre ci accompagnerà tra le pagine del libro in una serata alla scoperta della bellezza e dell’aiuto che questa disciplina artistica interiore può offrire.
“Sono molto felice di presentare per la prima volta al pubblico versiliese il mio libro -dichiara Barsanti- sarà una bellissima occasione per incontrare tutti coloro che vorranno fare un’escursione in questa pratica e godere dei suoi benefici. Sarà bello poter disquisire e approfondire i temi del libro e, soprattutto, rispondere alle tante domande che stanno emergendo in chi sta già leggendo il libro e intrapreso il cammino di Strategia Poetica.”
Ma cos’è la strategia poetica?
Una pratica sognata, pensata e messa a punto da Federico Barsanti che, forte della sua trentennale esperienza teatrale e registica con migliaia di persone tra bambini, ragazzi ed adulti anche con gravi disabilità, consente di “scoprire e imparare a conoscere gli Spazi Interiori in cui ci muoviamo quotidianamente, mettendo in pratica una tecnica che permette di ri-prendere in mano la nostra esistenza troppo spesso piena di rabbia, ansie e inutili (rin)corse.”
Appuntamento quindi con Federico Barsanti e la sua Strategia Poetica al Centro Mosaica (Corte Anna Magnai 1) Lido di Camaiore (Lu) lunedì 13 giugno ore 21,00.
Federico Barsanti è attore, autore e regista. Insegna Arti Sceniche a bambini, ragazzi, adulti anche con gravi disabilità e tiene stage in Italia e all’estero. Il suo spettacolo Signora Porzia compie tour in teatri italiani ed europei e tra i tanti festival ha partecipato al 64° Festival Dei Due Mondi di Spoleto; partecipa a diverse produzioni musicali, televisive, spot e docu-film come attore, tra cui con il regista messicano J.G. Lambert, e come speaker su programmi andati in onda nel programma “Geo” e altri. Svolge anche attività di coaching personale e ha curato e cura artisti conosciuti a livello nazionale ed internazionale.