Muoversi nel nostro Palcoscenico Interiore
con il Narratore Emotivo e il Poeta
“Chiedi al Poeta e ti indicherà la strada. Chiedi al Narratore Emotivo e ti indicherà come metterti a combattere”
La nuova avventura culturale e artistica di Federico Barsanti ci propone unica e intensa una tre giorni: ven 17- sab 18- dom 19 GIUGNO 2022 a IL POGGIO MAGGIORE – Loc. San Martino a Monte di Sotto – Poppi (Ar)
Si tratta di un “Viaggio”, un’ “esplorazione” in cui potremo ri-generarci, ri-vedere e ri-organizzare tante cose della nostra vita. Ad accompagnarci la meravigliosa Strategia Poetica, disciplina artistica interiore che ci fornisce strumenti teorici e pratici per vivere con nuove consapevolezze.
Attraverso la scoperta e la gestione del nostro “Palcoscenico Interiore”, scorgeremo gli innumerevoli “personaggi” che si attivano dentro di noi a nostra insaputa: sono proprio loro, con il “Narratore Emotivo” in testa, a farci cadere in tranelli talvolta deleteri per la nostra esistenza, partendo proprio dalla nostra quotidianità.
Il workshop sarà una bellissima ed intensa esperienza che ci aiuterà a trasformare sotto il profilo pratico la nostra vita; fin da subito potremo mettere in atto delle pratiche che andranno a smorzare notevolmente inutili complicazioni che il nostro Narratore Emotivo ci propina quotidianamente.Da più di due anni a questa parte viviamo eventi epocali che stanno scombussolando le vite di tutti noi, gettandoci talvolta negli spazi della paura e talvolta dell’angoscia. Siamo chiamati a generare movimenti poetici che partano dall’interno e che possano così dar vita a trasformazioni reali. Utilizzando tecniche che ho elaborato in tanti anni di esperienza teatrale creeremo uno spazio liberatorio, potente, fuori da ogni aspettativa.
Torneremo a casa con un bagaglio nuovo che potremo utilizzare subito nella nostra vita quotidiana: in casa, al lavoro, nelle relazioni, con amici, figli, parenti, nemici, istituzioni, con noi stessi, ecc.Gli argomenti affrontati saranno tantissimi: denaro, lavoro, tempo, morte, sesso, natura, conflitti, gioia, felicità, rapporti… Lo faremo incontrando il personaggio del Poeta/Poetessa, personaggio potentissimo che ci ispirerà per aprirci a nuove pratiche nel nostro vissuto giornaliero.Sarà bello ri-trovarci, conoscerci, stare insieme attraverso il potere dell’azione poetica. Vi prometto che non mi risparmierò, sarò a completa disposizione del gruppo per tutta la durata dello stage e so che sarà un’esperienza densa di rivelazioni.
Se non ci conosciamo ancora e vuoi sapere qualcosa su di me, sul libro “La Strategia Poetica” e tanto altro, visita il website www.federicobarsanti.com
“Conoscere come il Narratore Emotivo opera costantemente dentro di noi ci permette di compiere un’esplorazione della durata di tutta la vita: un potente Viaggio che ci permette di ri-vedere i Turisti che eravamo.” Affidarsi alla vita.
Per ulteriori informazioni puoi contattare Michela: michelamanservisi@gmail.com oppure 339 4037899