Lo spettacolo teatrale “Barbablù”, un’opera teatrale di Costanza Di Quattro, con Mario Incudine e regia di Moni Ovadia, sarà messo in scena per PCRF-Italia la sera di mercoledì 30 marzo, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale di Pietrasanta (LU).
“Partecipare ha una rilevanza molteplice. – scrivono gli organizzatori – Questa iniziativa, infatti, contribuirà a riunire la nostra comunità di simpatizzanti di PCRF e portarci nuovamente a teatro dopo un lungo periodo di pandemia in cui molte iniziative come questa sono state inevitabilmente interrotte. Al contempo riteniamo che sia fondamentale diffondere la cultura della Grazia e della Bellezza, oltre che della Pace e della Giustizia, di cui il nostro mondo sembra avere un disperato bisogno a fronte della violenze e delle sciagure a cui continuamente assistiamo. La tematica del femminicidio su cui è incentrata la rappresentazione è drammaticamente attuale e al contempo è un vero onore per noi poter contare sull’aiuto di questa compagnia teatrale per raccogliere fondi utili a sostenere il nostro lavoro in Palestina.”
Palestine Children’s Relief Fund è stato istituito nel 1992 negli Stati Uniti per offrire a bambine e bambini arabi gravemente malati cure mediche gratuite non eseguibili nei paesi di origine.
Da allora, PCRF ha inviato all’estero oltre 2.000 minori ammalati e feriti, oltre al sostegno a centinaia di team medici volontari da tutto il mondo per curare decine di migliaia di pazienti pediatrici negli ospedali locali. PCRF ha creato gli unici due dipartimenti di oncologia pediatrica presenti in Palestina e realizza molti altri programmi e progetti per sostenere lo sviluppo di un sistema sanitario locale sostenibile. PCRF è un’organizzazione di base che dipende dal sostegno di migliaia di volontari in tutto il mondo che aiutano a realizzare la missione umanitaria.