Un viaggio cinematografico tra arte e mistero diretto da Pappi Corsicato con la partecipazione straordinaria di Isabella Rossellini
Pompei è il sito archeologico che UNESCO ha inserito nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità più famoso al mondo ed è visitato da circa quattro milioni di persone all’anno. Come noto si tratta di un luogo assolutamente unico e drammaticamente cristallizzato dalla terribile eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Le rovine, i resti, i reperti che si possono osservare e vivere raccontano di una città scomparsa in un giorno più di duemila anni fa e ne rievocano i fasti e la vita quotidiana: i commerci, gli affari, le passioni, gli amori, le abitudini e gli stili di vita.
Pompei. Eros e Mito, il docufilm diretto da Pappi Corsicato e prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital, in collaborazione e con il contributo scientifico del Parco Archeologico di Pompei e con la partecipazione del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ci mostra e ci fa vivere questo mondo antico anche nei suoi lati meno noti e più segreti.
Madrina e narratrice d’eccezione di questa opera è Isabella Rossellini.